Chi siamo

Siamo allevatori di lumache dal 2017. La nostra azienda ha ricevuto il marchio d’origine che è garanzia di qualità: “Chiocciola Metodo Cherasco” allevamento a ciclo biologico completo. Il marchio è distribuito dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco.

Il nostro allevamento elicicolo, a ciclo biologico completo, si ispira alle leggi della natura e, per questo, non sono concesse alternative ad un modello all’aperto, senza intervento umano che crei il riparo dalle condizioni del tempo: sole, pioggia, neve e vento fanno la selezione degli animali che arriveranno sulle cucine degli chef più prestigiosi e delle preziose casalinghe.

Il nostro intento è quindi quello di scommettere senza esitazioni sulla qualità, operando una scelta ortodossa, ma consapevole, che non tiene in considerazione il valore della quantità a discapito del pregio.

La nostra scelta ricade su un’alimentazione esclusivamente vegetale, ciò ci permette di avere un prodotto italiano a km 0 alimentato esclusivamente con vegetali freschi e allevato nel rispetto delle stagioni e del ciclo naturale di vita della chiocciola.

Perchè sceglierci?

  • La chiocciola italiana di allevamento è di gran lunga migliore di quella raccolta allo stato libero sia in Italia che negli altri paesi del mondo.
  • La chiocciola italiana è garanzia di sanità ed igiene in quanto si è nutrita esclusivamente di vegetali selezionati ed è stata mantenuta, nei recinti, in condizioni igienico-ambientali controllate.
  • Le carni della chiocciola italiana sono tenere e fragranti, perchè, a confronto del ciclo in natura, i tempi di crescita con verdure ricche di vitamine sono più veloci.